FirefoxOS per utenti e sviluppatori – Roma2Lug LinuxDay 2013

- AndMore, Firefox, Firefox OS, Linux, Mozilla, Programmazione

Come potete leggere dal titolo bèh si sono stato un relatore!

Per la prima volta ad un linux day e anche relatore per la prima volta!

Mi preparo per il talk
Mi preparo per il talk

Grazie al supporto di Mozilla Italia (non prendetevela se nel video vi dò del cocciuto XD) sono riuscito a fare questa presentazione.
Il video dura 52 minuti quindi mettetevi comodi, per chi vuole vedere il file della presentazione questo è il link.

Ringrazio Chris Zeta per il filmato, il Roma2Lug per la possibilità di farlo e tutti quelli che non vedevano l’ora di sentirmi parlare.

Purtroppo tanti amici che dovevano venire non si sono fatti vedere (pagherete pegno in questa vita o nell’altra [semicit]).

Il pubblico era di una ventina di persone, c’è chi mi ha chiesto notizie riguardo ad un file manager (prometto che mi informerò), chi mi ha chiesto se per le scuole superiori FirefoxOS può andar bene come strumento didattico e la mia risposta è stata:

  • Se hanno conoscenze di Javascript è perfetto!

Certo dipende da cosa si vuol creare 😛

Purtroppo durante la presentazione ci sono stati dei problemi di collegamento del dispositivo con il pc ma la presentazione spero che non ne risenta.

Concludo dicendo che con questo video ho intenzione di usare molto di più il mio canale parlando di programmazione e molto altro quindi suggeritemi gli argomenti che provvederò!

EDIT: qualche foto

DSC_8058DSC_8064DSC_8057

All the stuff released in this website, where the author is Daniele Scasciafratte, is under the GPL 2.0 license except when the resources have their licenses.

5 risposte a “FirefoxOS per utenti e sviluppatori – Roma2Lug LinuxDay 2013”

Lascia un commento