WordCamp Milano 2016 & Linux Day Roma 2016 – Io C’ero

WordCamp Milano

Venerdi 21 ore 7:30 Treno da Roma a Milano con il rischio dello sciopero ma siamo arrivati sani e salvi al WordCamp Milano!

Eugenio ed io oltre ai soliti baci ed abbracci con i vari amici della community italiana di WordPress ci siamo subito chiusi con la formazione di Francesca Marano su come si organizza un WordCamp.

Si, stiamo lavorando per organizzare un WordCamp a Roma!

Il resto della giornata é passato chiacchierando con i vari amici dai problemi della community a nuove tecnologie. Anche su come migliorare la partecipazione e l’organizzazione della community stessa.

Ho potuto parlare con diverse persone di tutta Italia riguardo i Mozilla Club ma anche fare evangelism riguardo l’Open Source.

Sfortunatamente il tempo era cosi poco che non ho potuto mettermi a programmare o partecipare ai tavoli che erano spettacolari:

Una foto di rito intelligente e sagace non ce la potevamo far mancare:

Ho potuto vedere molte persone darsi da fare per la prima volta con le traduzioni o con la theme review e dimostra che come community continuiamo a crescere (ps venerdì era il contributor day)!

Ho distribuito gadget firefox naturalmente altrimenti come riesco a creare un gruppo di volontari Mozilla a Milano?

Linux Day 2016

Quest’anno sono tornato al Lug di Roma 2 però non essendomi riuscito ad organizzare non ho tenuto talk ma ho solo chiacchierato con molta gente. Quando dico chiacchierato e molta gente vuol dire molta gente.

Come da foto ho avuto modo di parlare con i wikipediani italici per la campagna ChangeCopyright che segue la scia di quello che fanno loro ogni anno per la lotta sul diritto d’autore.

Inoltre ho potuto parlare anche con Michel Murabito che é Google Community Manager per l’Italia e segue i Google Developer Group.

Inoltre ho potuto incontrare il Sig. Alessandro Rubini (visto il ruolo che ricopre :-D) che é Vice Presidente della FSFE e parlare della ConfSL.

L’assessore Flavia Marzano ha fatto un salto al Linux Day ed ho potuto parlare solo un 20 secondi.

Ho potuto fare promozione per l’evento che si farà questo venerdì a Roma coinvolgendo le persone presenti.

Anche qui ho sparso la voce riguardo i Mozilla Campus Club e spero di proseguire con questo spargimento di voce ovunque vado.

Inutile dire che ho finito i gadget che avevo con me.

L’evento di per se é stato interessante anche perché c’erano moltissime track in contemporanea vista la partecipazione del GDG con molte persone.

Questo dimostra ancora una volta che unire le forze come varie realtà locali ci permette di fare cose spettacolari e voglio proseguire su questa strada!

Liked it? Take a second to support Mte90 on Patreon!
Become a patron at Patreon!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *